Sicurezza e affidabilità del sistema
Minimetrò S.p.A. si impegna a fornire un servizio sicuro, affidabile, puntuale e continuo ed a rispettare i parametri di servizio fissati nel Contratto di Servizio con il Comune di Perugia.
Il livello di affidabilità tecnica (rapporto fra le ore di servizio effettuate e quelle programmate) sfiora per il 2017 il 100%.
Minimetrò S.p.A. si impegna a garantire i suoi servizi in piena sicurezza attraverso un servizio di vigilanza armata e impianti di videosorveglianza all’interno delle stazioni e in tutte le vetture, assicurando la massima tutela dei passeggeri.
Indice di puntualità ed affidabilità tecnica per l'anno 2017
Per il 2017 l’indice di puntualità del servizio, che indica il rispetto degli orari di apertura e chiusura del Minimetrò rispetto a quelli previsti, è pari a 2 minuti (il Contratto di Servizio con il Comune di Perugia prevede che sia inferiore a 60 minuti).
Il livello di affidabilità tecnica del sistema è testimoniata dall’indice di disponibilità (rapporto tra le ore di esercizio effettuate e quelle programmate secondo gli standard di servizio individuati dal Contratto di Servizio). Per il 2017 l’indice di disponibilità (rapporto tra le ore di esercizio effettuate e quelle programmate) ha fatto registrare un valore medio pari al 99,97%.
Minimetrò: sicurezza
Minimetrò S.p.A. si impegna a garantire i suoi servizi in piena sicurezza per gli utenti assicurando anche un servizio di vigilanza armata.
Per la gestione della sicurezza le vetture e le stazioni sono dotate, sia di impianti di videosorveglianza, le cui immagini sono visionabili in maniera centralizzata e continua dalla Postazione Centrale di Controllo, sia di sistemi di allarme e di chiamata da poter utilizzare in caso di emergenza.
La rilevazione, estrazione e/o conservazione e/o l’eventuale comunicazione delle immagini è effettuata nei modi e nei casi previsti dalla legge e dai provvedimenti generali dell’Autorità garante per la privacy.