Risultati Umbria Jazz 2024
La Società Minimetrò S.p.A. comunica i dati relativi all’utilizzo del sistema trasportistico minimetrò durante la manifestazione Umbria Jazz 2024 (12-21 luglio).
Il numero totale delle validazioni registrate dal sistema controllo accessi è stato pari a 128.516 (più 15 mila rispetto all’anno precedente).
I giorni in cui è stata registrata la maggiore affluenza sono stati sabato 13 e 20 luglio, rispettivamente con oltre 20 mila e circa 18 mila validazioni.
Nel prolungamento notturno, per tutto il periodo della manifestazione, si sono registrate 50.090 validazioni, ossia una media di circa 5 mila persone a notte.
Ad eccezione dell’imprevedibile e sfavorevole fermo impianto di circa 60 minuti nel pomeriggio del 13 luglio, il servizio si è svolto con assoluta regolarità, è stato presidiato con impegno e professionalità sia dal personale della Società che da quello esterno addetto ai servizi di gestione e manutenzione dell’impianto.
Un sincero ringraziamento a tutte le componenti che hanno reso possibile e utilmente fruibile con la massima sicurezza il nostro servizio trasportistico in occasione del più importante e partecipato evento musicale a Perugia.