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Ammontare dei premi erogati nel 2024 (Data pubblicazione: 11.03.2025)    

I dipendenti, l’Amministratore Unico, il Collegio Sindacale, il Revisore Legale e l’Organismo di Vigilanza di Minimetrò partecipano al lutto che ha colpito la famiglia del compianto Nello Spinelli autorevole e stimato amministratore della Società Minimetrò SpA per tanti anni.
– Quarto trimestre anno 2024 (Pubblicato in data 14.02.2025) – Terzo trimestre anno 2024 (Pubblicato in data 05.12.2024) – Secondo trimestre anno 2024 (Pubblicato in data 29.08.2024) – Primo trimestre anno 2024 (Pubblicato in data 14.05.2024)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 07.02.2025)
Buon compleanno mobilità, a San Costanzo Minimetrò festeggia con Aci i 17 anni Si rinnova la collaborazione all’insegna della sensibilizzazione per l’uso dei mezzi di mobilità sostenibile e per la guida sicura. Iniziative per tutte le età In occasione dei 17 anni di vita del Minimetrò di Perugia, innovativo servizio di trasporto pubblico di Perugia, […]
La pubblicazione dei bandi in corso è prevista dall’art.19, comma 1 e 2 del D.Lgs.n.33/2013, riconducibile al comma 16 lettera d) dell’art.1 della Legge 190. Il reclutamento a qualsiasi titolo di personale nonché il conferimento di incarichi professionali viene effettuato nel rispetto di quanto disposto dall’art.19 del D.Lgs.n. 175/2016. Regolamento per il reclutamento del personale […]
Situazione patrimoniale  Download Redditi Amministratore Unico Download Redditi Coniuge Download Familiari Download -Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
In occasione dell’edizione 2024 di Eurochocolate (15-24 novembre), il sistema trasportistico minimetrò ha registrato un volume complessivo di circa 161.500 validazioni. I numeri più significativi hanno caratterizzato il primo weekend (sabato 16 – domenica 17) ove si è registrato il maggiore volume di vendita titoli di viaggio presso le biglietterie allestite per l’occasione sull’area del […]
La Società Minimetrò S.p.A. seleziona una unità a tempo indeterminato full-time. Contratto di riferimento: Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri Profilo richiesto: – Diploma di maturità; – Competenze: adeguata esperienza in attività contabili/amministrative e di tesoreria; conoscenza del programma di contabilità Esolver (Sistemi); conoscenza degli adempimenti di Società a prevalente capitale pubblico; attività di segreteria; conoscenza della lingua […]
La Società Minimetrò S.p.A. comunica i dati relativi all’utilizzo del sistema trasportistico minimetrò durante la manifestazione Umbria Jazz 2024 (12-21 luglio). Il numero totale delle validazioni registrate dal sistema controllo accessi è stato pari a 128.516 (più 15 mila rispetto all’anno precedente). I giorni in cui è stata registrata la maggiore affluenza sono stati sabato […]
Si comunica la variazione dell’orario di apertura della biglietteria che resterà aperta dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, venerdì dalle 9:00 alle 13:00.  
– Griglia di rilevazione obblighi di pubblicazione/documento di attestazione al 30.11.2023 (pubblicato il 12.12.2023) – Griglia di rilevazione obblighi di pubblicazione/documento di attestazione al 30.06.2023 (pubblicato il 15.09.2023)
Provvedimenti delle P.A. Socie che fissano gli obbiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento. Riferimento normativo: Art. 6, co. 5, 6 e 7 D.lgs 175/2016   Delibera n.71 (03.06.2015) del Comune di Perugia Delibera n.38 (30.04.2018) del Comune di Perugia Delibera n. 64 (29.04.2019) del Comune di Perugia Delibera n. 85 (30.09.2022) […]
La Società non ha concesso “Atti di donazione del valore superiore a mille euro”.
La Società non ha concesso “Atti di donazione del valore superiore a mille euro”.
La Società non ha concesso “Atti di donazione del valore superiore a mille euro”.
La Società non ha concesso “Atti di donazione del valore superiore a mille euro”.
– Atti di donazione del valore superiore a mille euro
– Atti di donazione del valore superiore a mille euro
Revisore Legale dei conti Dott. Roberto Politi (in corso) Collegio Sindacale Dott. Massimo Carloni (in corso)   Dott. Marco Battistini (in corso)   Dott.ssa Raffaella Proietti (in corso)  
Riferimento normativo: Art. 15 bis dlgs n. 33/2013 Di seguito si riportano i nominativi dei titolari degli incarichi di consulenza e/o collaborazione. Ing. Michele Goretti (scaduto)   (inserito in data 26.09.2023) Avv. Francesco De Matteis (scaduto) (inserito in data 21.07.2023)
Riferimento normativo: Art. 15 bis dlgs n. 33/2013 Di seguito si riportano i nominativi dei titolari degli incarichi di consulenza e/o collaborazione.   Michele Goretti (in corso) (inserito in data 04.07.2024) Prof. Marco Angelini (in corso)    Dott. Alessandro Orfei  SITO WEB (inserito in data 14.03.2024) F13 Comunicazioni S.r.l. (in corso)   SITO WEB (inserito in […]
“IncontriAmo l’Arte in viaggio sul Minimetrò”. Questo il prossimo evento proposto da Minimetrò S.p.A. in collaborazione con la Umbria Dance School ssd rl. L’appuntamento è per sabato 8 giugno a partire dalle ore 16.00 dalla stazione di Pian di Massiano con una performance di danza itinerante con la direzione artistica di Laura Cartocci. Una nuova […]
Ultimo aggiornamento 31 marzo 2023 Piano triennale di prevenzione della corruzione (2023-2025) La Società conferma il Piano di PTPC 2022-2024, come da Determina dell’Amministratore Unico del 31 marzo 2023
Riferimento normativo: art. 13, co. 1, lett. b),c), D.Lgs 33/2013 Organigramma Articolazione degli Uffici   (ultimo aggiornamento 24 maggio 2022)
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del quarto trimestre 2024 (inserito in data 11.03.2025) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del terzo trimestre 2024 (inserito in data 05.12.2024) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del secondo trimestre 2024 (inserito in data 29.08.2024) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del primo trimestre […]
Minimetrò S.p.A. propone insieme a SIRIPARTE, Associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo, laboratori d’arte per famiglie all’interno delle vetture del Minimetrò ispirati alle opere di Gerardo Dottori. L’iniziativa è prevista per domenica 19 maggio a partire dalle ore 10.30 dalla stazione di Pian di Massiano sino alla stazione Pincetto per […]
In data odierna l’Assemblea degli azionisti di Minimetrò S.p.A. ha approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, che si è chiuso con un utile di euro 13.502,83 al netto di ammortamenti per euro 3.414.234 e accantonamenti per euro 103.172. Per l’apprezzamento del risultato dell’esercizio è opportuno tener conto anche dell’incidenza: dei cresciuti […]
Ammontare dei premi erogati nel 2023 (Data pubblicazione: 7.05.2024)
Ammontare dei premi erogati nel 2018 (Data pubblicazione: 12.06.2019)
Ammontare dei premi erogati nel 2019 (Data pubblicazione: 22.07.2020)
Ammontare dei premi erogati nel 2020 (Data pubblicazione: 28.01.2021)
Ammontare dei premi erogati nel 2021 (Data pubblicazione: 7.05.2024)  
Ammontare dei premi erogati nel 2022 (Data pubblicazione: 7.05.2024)
Tassi di assenza quarto trimestre 2020 (il valore anomalo dei tassi è dovuto al periodo emergenziale) Data pubblicazione: giovedì 28 gennaio 2021 Tassi di assenza terzo trimestre 2020 (il valore anomalo dei tassi è dovuto al periodo emergenziale) Data pubblicazione: lunedì 23 novembre 2020 Tassi di assenza secondo trimestre 2020 (il valore anomalo dei tassi è […]
Tassi di assenza quarto trimestre 2021 (il valore anomalo dei tassi è dovuto alle misure organizzative adottate nel periodo emergenziale) Data pubblicazione: giovedì 3 marzo 2021 Tassi di assenza terzo trimestre 2021 (il valore anomalo dei tassi è dovuto alle misure organizzative adottate nel periodo emergenziale) Data pubblicazione: giovedì 3 marzo 2021 Tassi di assenza […]
Tassi di assenza quarto trimestre 2022 Data pubblicazione: giovedì 26 settembre 2023 Tassi di assenza terzo trimestre 2022 Data pubblicazione: giovedì 26 settembre 2023 Tassi di assenza secondo trimestre 2022 Data pubblicazione: giovedì 22 settembre 2022 Tassi di assenza primo trimestre 2022 Data pubblicazione: giovedì 22 settembre 2022
Tassi di assenza quarto trimestre 2023 Data pubblicazione: giovedì 1° febbraio 2024 Tassi di assenza terzo trimestre 2023 Data pubblicazione: venerdì 1 dicembre 2023 Tassi di assenza secondo trimestre 2023 Data pubblicazione: giovedì 26 settembre 2023 Tassi di assenza primo trimestre 2023 Data pubblicazione: giovedì 26 settembre 2023
Redditi 2017 Amministratore Unico Download  Redditi 2017 coniuge Download Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Carica Ricoperta: Amministratore Unico Decorrenza/atto di nomina (primo mandato): Download Scadenza incarico (primo mandato): Con Assemblea Ordinaria dei Soci per approvazione bilancio al 31/12/2019; nel corso dell’Assemblea (15 luglio 2020) i soci hanno poi deliberato di riviare la nomina alla successiva Assemblea. Trattamento economico complessivo (lordi/annui): € 28.922,00 -Curriculum Vitae: Download
Redditi 2018 Amministratore Unico Download Redditi 2018 coniuge Download Situazione patrimoniale 2018 Download Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Redditi 2019 Amministratore Unico Download Redditi 2019 coniuge Download Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Redditi 2020 Amministratore Unico Download Redditi 2020 coniuge Download Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Redditi 2021 Amministratore Unico Download Redditi 2021 coniuge Download Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Situazione patrimoniale 2020 (invariata) Download Redditi 2022 Amministratore Unico Download Redditi 2022 coniuge Download Familiari Download -Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: Non presenti.
Domenica 12 maggio, in occasione della 43esima edizione della Grifonissima, l’orario di apertura del minimetrò sarà anticipato alle ore 8.30 per facilitare la paretcipazione alla manifestazione.  
Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, dalle 16 alle 20, il centro storico di Perugia si riempe di giochi e attività che coinvolgono tutta la famiglia. Per tutte le famiglie che vogliono partecipare, c’è un piccolo regalo di Minimetrò: Con il biglietto Corsa Singola, sarà consentito viaggiare a bordo del Minimetrò, a 1 Adulto + […]
Domenica 5 maggio, in occasione dell’iniziativa “Bimbimbici”, Minimetrò offrirà l’ACCESSO GRATUITO, a tutti gli utenti con bicicletta al seguito! ​L’accesso gratuito è consentito esclusivamente dalla stazione di Pian di Massiano (nell’orario 14 – 16.30) e dalla stazione di Pincetto (nell’orario 18 – 20); presso queste stazioni, sarà presente il personale di minimetrò per agevolare ingressi […]
Piano triennale di Prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2019-2021 – Tabella A (Elenco degli obblighi di pubblicazione)  – Tabella B (Obblighi di pubblicazione. Scadenze e figure responsabili)
Piano triennale di Prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2020-2022 – Tabella A (Elenco degli obblighi di pubblicazione)  – Tabella B (Obblighi di pubblicazione. Scadenze e figure responsabili)
Piano triennale di Prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2022-2024 Mappatura dei processi e valutazione rischi   TABELLA A (elenco degli obblighi di pubblicazione)   TABELLA B (Scadenze e figure responsabili)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 04.12.2020)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 04.02.2021)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 26.01.2022)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 16.06.2023)
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 13.02.2024)
Riferimento normativo: art. 33 del D.Lgs 33/2013.
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del 2019 (inserito in data 06.02.2020) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del terzo trimestre 2019 (inserito in data 21.11.2019) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del secondo trimestre 2019 (inserito in data 05.09.2019) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del primo trimestre 2019 (inserito […]
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del quarto trimestre 2020 (inserito in data 01.03.2021) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del terzo trimestre 2020 (inserito in data 06.11.2020) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del secondo trimestre 2020 (inserito in data 12.08.2020) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del primo trimestre […]
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti  2021 (inserito in data 26.01.2022)
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del quarto trimestre 2022 e intero anno 2022 (inserito in data 27.06.2023) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del secondo e terzo trimestre 2022 (inserito in data 23.11.2022) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del primo trimestre 2022 (inserito in data 26.05.2022)
– Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del quarto trimestre 2023 (inserito in data 16.02.2024) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del terzo trimestre 2023 (inserito in data 16.02.2024) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del secondo trimestre 2023 (inserito in data 18.08.2023) – Indicatore dei tempi medi dei pagamenti del primo trimestre […]
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
– Primo trimestre anno 2019 (Pubblicato in data 10.06.2019) – Secondo trimestre anno 2019 (Pubblicato in data 06.09.2019) – Terzo trimestre anno 2019 (Pubblicato in data 18.11.2019) – Quarto trimestre anno 2019 (Pubblicato in data 31.01.2020)
– Quarto trimestre anno 2020 (Pubblicato in data 22.02.2021) – Terzo trimestre anno 2020 (Pubblicato in data 28.10.2020) – Secondo trimestre anno 2020 (Pubblicato in data 12.08.2020) – Primo trimestre anno 2020 (Pubblicato in data 22.05.2020)
– Terzo e Quarto trimestre anno 2021 (Pubblicato in data 15.03.2022) – Primo e Secondo trimestre anno 2021 (Pubblicato in data 26.01.2022)
– Quarto trimestre anno 2022 (Pubblicato in data 27.06.2023) – Terzo trimestre anno 2022 (Pubblicato in data 27.06.2023) – Primo e Secondo trimestre anno 2022 (Pubblicato in data 23.11.2022)
– Quarto trimestre anno 2023 (Pubblicato in data 16.02.2024) – Terzo trimestre anno 2023 (Pubblicato in data 16.02.2024) – Secondo trimestre anno 2023 (Pubblicato in data 18.08.2023) – Primo trimestre anno 2023 (Pubblicato in data 27.06.2023)
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).  
– Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2022 – Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2021 – Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2020 – Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2019 – Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2018    
Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione – Griglia di rilevazione obblighi di pubblicazione/documento di attestazione al 30.06.2024 (pubblicato il 04.07.2024) – Griglia di rilevazione obblighi di pubblicazione/documento di attestazione al 30.11.2024 (pubblicato il 03.12.2024)
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
CANONI DI LOCAZIONE SU IMMOBILI (inserito in data 29.03.2019)   
– Patrimonio Immobiliare al 31.12.2022 (pubblicato venerdì 16/06/2023) – Patrimonio Immobiliare al 31.12.2020 (pubblicato giovedì 04/02/2021) – Patrimonio Immobiliare al 31.12.2019 (pubblicato venerdì 04/12/2020) – Patrimonio Immobiliare al 31.12.2018
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
– Bilancio 2022 – Bilancio 2021 – Bilancio 2020 – Bilancio 2019 – Bilancio 2018
Erogazioni Liberali dal 2013 al 2016
Titoli di viaggio UP dal 2013 al 2015      
Atti di donazione del valore superiore a mille euro              Titoli di viaggio UP 2016
Atti di donazione del valore superiore a mille euro     Titoli di viaggio UP 2017 Erogazioni Liberali 2017
Atti di donazione del valore superiore a mille euro
Ammontare dei premi erogati nel 2017 (Data pubblicazione: 14.06.2018)
Minimetrò S.p.A. propone insieme a CITTA’ DEL SOLE Perugia, negozio del gioco creativo, il prossimo laboratorio itinerante alla scoperta dei suoni che ci circondano: Risonanze Minimetrò: esplorando i suoni della città L’iniziativa è prevista per sabato 4 maggio (1° turno ore 17.00, 2° turno ore 18.00) a partire dal negozio Città del Sole Via Oberdan, […]
Piano triennale di Prevenzione della corruzione e della Trasparenza 2018-2020 – Tabella A (Elenco degli obblighi di pubblicazione)  – Tabella B (Obblighi di pubblicazione. Scadenze e figure responsabili) 
RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2023)   (pubblicata in data 30.01.2024) RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2022)  (pubblicata in data 14.01.2023)   RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2021)  (pubblicata in data 31.01.2022)   RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2020)  (pubblicata in data 31.03.2021)   RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2019) (pubblicata in data 31.01.2020)   RELAZIONE ANNUALE RPCT (ANNO 2018)
Atti di accertamento di violazioni alle disposizioni di cui al D.Lgs 39/2013 In questa sezione sono pubblicati gli atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 ai sensi dell’Art. 18, c. 5 del D.Lgs. n. 39/2013. La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni e documenti da […]
RELAZIONE ANNUALE RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (ANNO 2024)  pubblicata in data 31.01.2025
Ultimo aggiornamento 31 marzo 2024 Piano triennale di prevenzione della corruzione (2024-2026) La Società conferma il Piano di PTPC 2022-2024, con alcune modifiche, come da Determina dell’Amministratore Unico del 31 marzo 2024
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è la Dott.ssa Valentina Trepiedi, dipendente area Amministrativa ufficio Segreteria e relazioni esterne email rpctminimetro@gmail.com, nominata con Determinazione dell’Amministratore Unico del 1° marzo 2024   INCARICHI PRECEDENTI 2021-2023 2018-2020
L’art. 5 del d.lgs. 33/2013, modificato dall’art. 6 del d.lgs. 97/2016, riconosce a chiunque: a) il diritto di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale (accesso civico “semplice”); b) il diritto […]
– REGOLAMENTO di disciplina dell’Accesso – INFORMATIVA trattamento dati personali – MODULO richiesta Accesso Civico semplice – MODULO richiesta Accesso Civico generalizzato – MODULO richiesta Accesso documentale – MODULO richiesta riesame Accesso Civico semplice – MODULO richiesta riesame Accesso Civico generalizzato
– Scheda di sintesi sulla rilevazione/documento di attestazione dell’Organismo di Vigilanza – Griglia di rilevazione
– Scheda di sintesi sulla rilevazione/documento di attestazione dell’Organismo di Vigilanza (pubblicato il 30.07.2020) – Griglia di rilevazione (pubblicato il 30.07.2020)
-Scheda di sintesi sulla rilevazione/documento di attestazione dell’Organismo di Vigilanza (pubblicato il 29.06.2021) – Griglia di rilevazione (pubblicato il 29.06.2021)
– Griglia di monitoraggio obblighi di pubblicazione al 31.10.2022 (pubblicato il 9.11.2022) -Scheda di sintesi sulla rilevazione/documento di attestazione dell’Organismo di Vigilanza (pubblicato il 28.06.2022) – Griglia di rilevazione (pubblicato il 28.06.2022)
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013). Organismo di Vigilanza (monocratico) dal 01.01.2015 al 31.12.2017: Prof. Avv. Marco Angelini CURRICULUM […]
L’Organismo Indipendente di Valutazione non è previsto per le società partecipate, conseguentemente è stato individuato nell’Organismo di Vigilanza (ODV) 231 il soggetto a cui compete l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati indicati nelle norme sulla trasparenza. Di seguito si riportano le informazioni e le attestazioni relative all’O.D.V.(composizione dell’Organismo) dall’1.01.2018 al 31.12.2020. Organismo di […]
I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
Riferimento normativo: art. 16, co. 1 e 2, D.Lgs 33/2013 I dati vengono pubblicati per un periodo di 5 anni decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
Riferimento normativo: art. 16, co. 1 e 2, D.Lgs 33/2013 – Dotazione organica al 31.12.2023 [pubblicato 1.02.2024] – Dotazione organica al 31.12.2022 [pubblicato 26.09.2023] – Dotazione organica al 31.12.2021 [pubblicato 24.05.2022] – Dotazione organica al 31.12.2020 [pubblicato 29.03.2021] – Dotazione organica al 31.12.2019 [pubblicato 03.02.2020] – Dotazione organica al 31.12.2018 [pubblicato 07.06.2019]
La Società Minimetrò SpA ed Automobile Club Perugia comunicano la graduatoria dei partecipanti più “meritevoli” all’urban driving test realizzato lunedì 29 gennaio u.s. presso la sede di Minimetrò SpA in occasione dei 16 anni di apertura al pubblico del minimetrò. Registrando il punteggio ottenuto dai partecipanti si procede a stilare la seguente classifica Primi sei […]
Riferimento normativo: Art. 15 bis dlgs n. 33/2013 Di seguito si riportano i nominativi dei titolari degli incarichi di consulenza e/o collaborazione. Avv. Francesca Margari (scaduto) (inserito in data 20.12.2022)   Studio Keytos (scaduto)    SITO WEB (inserito in data 15.12.2020 e aggiornato in data 28.11.2022)
Redditi 2016 Amministratore Unico Download Redditi 2015 Amministratore Unico Download
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Minimetrò apre le porte a una iniziativa che vedrà come protagoniste le grandi fumettiste della storia e i personaggi femminili più iconici del fumetto italiano e internazionale! Potrete ammirare le magnifiche opere scelte dalla Biblioteca delle Nuvole, dall’8 Marzo all’8 Aprile, presso ogni stazione del Minimetrò. L’estemporanea di […]
UNIVERSITARI: è tornato il pass digitale! È possibile acquistare online l’abbonamento universitario PASS TPL UMBRIA-UNIPG e utilizzare il pass digitale scaricando la App Salgo. L’abbonamento ha un costo di 60€ ed è valido fino al 30/09/2024. Per l’acquisto puoi usare il Bonus Trasporti 2023 👈 Tutte le informazioni per un nuovo acquisto sono disponibili sul […]
 In occasione dell’edizione 2023 della Fiera dei Morti (1-5 novembre), il sistema trasportistico minimetrò ha registrato complessivamente circa n. 63.600 validazioni; la media giornaliera è stata pari a circa n. 12.700. I giorni in cui è stato registrato il maggior uso del sistema sono stati il 1° novembre con circa 16.200 e sabato 4 novembre […]
Comunicazione Ministeriale – aggiornamento di novembre – Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria. Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di novembre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande a partire dalle ore 8:00 del 1° dicembre 2023. […]
Anche i cittadini dell’Umbria il prossimo 14 settembre alle ore 12 riceveranno sul proprio cellulare un messaggio con un suono particolare differente da quelli abituali. Si tratta della sperimentazione del sistema di allarme pubblico nazionale, denominato IT-alert promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile che permetterà alla popolazione di essere informata in caso di gravi emergenze. […]
Abbonamento in un momento! Rinnovo automatico alle casse del Minimetrò! Porta con te il PIN! La Società Minimetrò S.p.A. comunica che è possibile rinnovare presso le macchine di vendita automatiche presenti presso tutte stazioni del minimetrò l’abbonamento annuale scolastico UP 2023-2024. Per il rinnovo degli abbonamenti è necessario avere il codice PIN (4 cifre) riportato […]

Con riferimento alle critiche del Sig. Luciano Morini e di alcune altre persone apparse su facebook https://www.facebook.com/luciano.morini.94, teniamo a informare che gli interventi sono stati realizzati per la tutela dell’incolumità delle persone e per rendere inaccessibili spazi tecnici al fine di prevenire qualsiasi sinistro o danno. In particolare, lo spazio in corrispondenza della Biblioteca degli […]
Fashion Mover “La moda va in Minimetrò” domenica 11 giugno 2023 Per la terza volta dal giorno della sua inaugurazione 29 gennaio 2008, il Minimetrò apre le porte ad un evento che miscela architettura, design, moda, storia e bellezza. Domenica 11 giugno ore 18.00 in Piazza Umbria Jazz, presso il Terminal di Pian di Massiano, […]
In data odierna l’Assemblea degli azionisti di Minimetrò S.p.A. ha approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, che si è chiuso con una perdita di euro 35.495,69 al netto di ammortamenti per euro 3.412.197 e accantonamenti per euro 95.539. Trattasi di un risultato economico che si può definire ancora “eccezionale”, nel senso […]
Si comunica che, al momento, l’attività di vendita dei titoli di viaggio UP in convenzione presso il Palazzo di Giustizia è sospesa. E’ comunque sempre possibile acquistare i titoli in convenzione presso la biglietteria Minimetrò (Piazza Umbria Jazz 1, stazione Pian di Massiano) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle […]
Martedì 4 aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (indetta per domenica 2 aprile), i ragazzi e le ragazze con disturbi dello spettro autistico del Centro Speranza raggiungeranno il centro storico di Perugia con il Minimetrò. L’iniziativa è di Minimetrò S.p.A. con il progetto Adam Accessibility ed il Comune di Perugia per […]
Minimetrò S.p.A. e Fondazione Ordine degli Ingegneri di Perugia rendono noto di aver firmato una convenzione che permette a tutti gli iscritti all’Ordine di usufruire di tariffe agevolate nell’acquisto dei biglietti “UP” (Unico Perugia) a partire da mercoledì 1° marzo. La convenzione prevede l’applicazione di uno sconto del 20% rispetto alla tariffa ordinaria sia sulla […]
Tassi di assenza quarto trimestre 2019 Data pubblicazione: martedì 28 gennaio 2020 Tassi di assenza terzo trimestre 2019 Data pubblicazione: giovedì 21 novembre 2019 Tassi di assenza secondo trimestre 2019 Data pubblicazione: giovedì 05 settembre 2019 Tassi di assenza primo trimestre 2019 Data pubblicazione: giovedì 29 aprile 2019  
Dal 2011 al 2017 è stato Amministratore Unico della Società il Dott. Nello Spinelli. Per i dati riguardanti la sua situazione patrimoniale e reddituale non corre più l’obbligo di pubblicazione.  
Nei 15 anni di apertura al pubblico dell’impianto Minimetrò (29 gennaio 2008 – 29 gennaio 2023) questi alcuni dei dati più significativi: Validazioni: dal 29 gennaio 2008 al 31 dicembre 2022 sono state registrate circa 37,5 Mil di validazioni (media annua 2,5 Mil – media giornaliera circa 8.300); Ricavi da biglietteria: dal 2008 al 2022 […]
Dal 20 dicembre e fino al 18 gennaio, una carrozza riporta le immagini e i colori della Fondazione. Il Presidente Federico Cenci: “Un’iniziativa per promuovere il messaggio solidaristico e per il ricordare mio fratello, tanto legato alle feste di fine anno” Fondazione Avanti Tutta e Minimetrò Spa insieme per una bella iniziativa di solidarietà e […]
 Si è svolta giovedì 24 dicembre 2022 un’iniziativa di Minimetrò S.p.A. con Adam Accessibility Aps e il Comune di Perugia per la promozione dell’accessibilità come “viaggio e immersione” in città. I gruppi Marte e Fantasia del Centro Speranza di Fratta Todina sono stati accolti da Sandro Paiano, Amministratore Unico di Minimetrò S.p.A. e, in rappresentanza […]
E’ possibile acquistare online l’abbonamento universitario PASS TPL UMBRIA-UNIPG e utilizzare il pass digitale scaricando la App Salgo. L’abbonamento ha un costo di 60€ ed è valido fino al 30/09/2023. 👉 NUOVO ACQUISTO Tutte le informazioni per l’acquisto sono disponibili sul sito di Busitalia alla pagina https://www.fsbusitalia.it/content/fsbusitalia/it/landing-page/pass-unipg.html. 👉 PASS PROVVISORIO Se avete già il pass provvisorio […]
Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è il nuovo abbonamento ai servizi di Trasporto Pubblico Locale valido fino al 30 Settembre 2023 pensato per gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia iscritti all’Anno Accademico 2022-23.  Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è in vendita dal 4 ottobre alla tariffa di € 60,00 con possibilità di utilizzo del Bonus Trasporti di pari importo. Con il Pass TPL […]
CONTRATTI DI MINIMETRO’ S.p.A. CON I SOCI Stipulati ai sensi dell’art. 3 dello Statuto della Società e dei Patti parasociali   Anno 2022 Contratto per la manutenzione delle opere civili della linea metropolitana leggera Minimetrò di Perugia (segmento 2022 – 2025) CIG: 93597863C0 (ultimo aggiornamento 6 settembre 2022)
Venerdì 19 novembre scorso è stata inaugurata la nuova sede della BIBLIOTECA DELLE NUVOLE, biblioteca comunale dei fumetti di Perugia; si tratta di una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazioni in Italia. L’ingresso è libero e la consultazione gratuita, si può usufruire di un servizio prestiti ed è inoltre possibile organizzare visite […]
In data odierna l’Assemblea degli azionisti di Minimetrò S.p.A. ha approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, che si è chiuso con un utile di euro 78.564, al netto di ammortamenti per euro 3.418.567, accantonamenti per euro 344.350 e tasse per euro 143.862. E’ un risultato che va apprezzato tenendo conto della […]
La Società Minimetrò S.p.A. – in collaborazione con la Direttrice Artistica Laura Cartocci hanno presentato oggi, alla presenza dell’Ass. Merli, dell’Ass. Pastorelli del Comune di Perugia, dell’Amministratore Unico di Minimetrò SpA Dott. Sandro Paiano il programma delle iniziative che si svolgeranno all’interno del minimetrò da febbraio a giugno 2020. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il […]
Mercoledì 29 gennaio dalle ore 10.30 alle 12.00 circa presso le stazioni minimetrò di Pian di Massiano e Pincetto sono previste esibizioni musicali – direzione artistica Maestro Maurizio Mastrini – con Carin & Sam duo, Dario Seria (chitarra) e Giuseppe Donadio Docenti dell’Accademia Mastrini, Concerto per piccole mani degli allievi dell’Accademia Mastrini.        
La Società Minimetrò S.p.A. e l’Associazione no-profit “Adam Accessibility APS” hanno presentato il progetto-pilota “Minimetrò…per un’ospitalità che ti aspetti!”. L’obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo del minimetrò valorizzando anche i luoghi d’interesse culturale e turistico che si trovano lungo il percorso, con una particolare attenzione alle caratteristiche di accessibilità, fruibilità, da attuare in conformità ad […]
In occasione dell’edizione 2019 di Eurochocolate (18-27 ottobre), il sistema trasportistico minimetrò ha registrato un volume di circa 200.000 validazioni. Sabato 19 ottobre è stato il giorno con il maggior numero di passaggi (circa 30.000), pur segnando una flessione consistente rispetto al primo sabato dell’edizione 2018 (-25% circa). Il secondo weekend (sabato-domenica) ha fatto registrare […]
La Prevenzione sale sul Minimetro', e, muovendosi con sostenibilità, attraverso il PiediBus del Ben Essere, si diffonde per la Città Vi aspettiamo!
Sabato 5 ottobre 2019 inaugurazione mostra fumetti "La Nuova Frontiera"!
Venerdì 27 settembre dalle 16 alle 19 si svolgerà sulle vetture Minimetrò l'iniziativa "Scienziati a bordo"!
Giovedì 26 settembre 2019 laboratori d’arte all’interno delle vetture del Minimetrò ispirati alle opere di Gerardo Dottori. Si parte dalla stazione di Pian di Massiano alle ore 16.00, sino alla stazione Pincetto, per giungere, a piedi, al Museo Civico Palazzo della Penna. Durante il viaggio di andata, all’interno della vettura del Minimetrò, i partecipanti fruiranno […]
Dal 16 al 22 settembre – Settimana europea della Mobilità Sostenibile Migliaia di città e milioni di cittadini europei richiamano l’attenzione sulla necessità di promuovere la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento degli stili di vita. “Cambia e vai” é il nostro invito, ovvero usare diversi mezzi di trasporto eco.sostenibili Metro-Piedibus del Ben […]
Abbonamento in un momento! Rinnovo automatico alle casse del Minimetrò! Porta con te il PIN!
Comune di Perugia, Associazione InclusionFestival e Minimetrò presentano InclusionFestival “partecipare oltre i confini”: 26 luglio 2019 dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Parliamo di una manifestazione artistica che vuole valorizzare la partecipazione delle persone, prefiggendosi l’obiettivo dell’inclusione, del vivere e condividere insieme, perché le caratteristiche specifiche di ogni persona aggiungono valore ed arricchiscono tutti. Tre […]
Il numero totale delle validazioni registrate dal sistema controllo accessi del minimetrò durante Umbria Jazz 2019 è stato pari a circa 147.000, con un incremento del 9% (nel 2018 le validazioni erano state pari a circa 135.000). Aumento del 9% nel primo fine settimana e del 17% nel secondo fine settimana della manifestazione, rispetto all’anno […]
Giovedì 13 giugno 2019 le Prime Dame dell'edizione 2019 di Perugia 1416 viaggeranno in minimetrò.
Minimetrò S.p.A. e Ordine dei giornalisti dell’Umbria hanno firmato una convenzione grazie alla quale da lunedì 3 giugno i giornalisti potranno usufruire di tariffe agevolate nell’acquisto dei biglietti “UP” (“Unico Perugia” che consente anche di viaggiare nelle linee urbane degli autobus). In particolare è previsto per gli iscritti all’Ordine uno sconto del 30% rispetto alla […]
In data odierna l’Assemblea degli azionisti di Minimetrò S.p.A. ha approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, che si è chiuso con un utile di euro 75.136, al netto di ammortamenti per euro 3.391.653, accantonamenti per euro 442.835 e tasse per euro 176.958. E’ un risultato più che soddisfacente, frutto di una […]
Domenica 9 giugno il minimetrò apre le porte ad un evento unico che unisce moda, bellezza, eleganza, creatività e design
Grande successo per l’iniziativa “Minimetrò: Mobilità Sostenibile per l’ambiente” realizzata il 5 giugno 2019 in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” (World Environment Day) che ha visto la partecipazione di oltre 300 studenti ed insegnanti delle Scuole primarie Ignazio Silone, Giovanni Cena, Carlo Collodi, degli Istituti Superiori Alessandro Volta e Cavour-Marconi-Pascal e dell’Università degli Studi di […]
Progetto di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di opere d’arte nelle stazioni del Minimetrò di Cupa e Pincetto Minimetrò S.p.A. propone insieme a SIRIPARTE laboratori d’arte, Associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo, il progetto “Arteinmovimento” che si articola in incontri con gli studenti nelle scuole per prepararli alla realizzazione di […]
Domenica 17 marzo e 14 aprile laboratori d’arte per famiglie all’interno delle vetture del Minimetrò ispirati alle opere di Gerardo Dottori. Si parte dalla stazione di Pian di Massiano alle ore 16.00, sino alla stazione Pincetto, per giungere, a piedi, al Museo Civico Palazzo della Penna. Durante il viaggio di andata, all’interno della vettura del […]
La società Minimetrò S.p.A. ha avviato un interessantissimo, ambizioso ed oggettivamente utile progetto-pilota con l’Associazione no-profit “Adam Accessibility”, titolato: “Minimetrò ….. per un’ospitalità che ti aspetti!”. L’obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo del minimetrò valorizzando anche i luoghi d’interesse culturale e turistico che si trovano lungo il percorso, con una particolare attenzione alle caratteristiche di […]
Perugia si certifica Comune Family Friendly
Agevolazioni per gli iscritti all'Associazione Nazionale Famiglie Numerose: biglietto "multiviaggio 10 corse UP" a € 9.03.
Eurochocolate 19-28 ottobre 2018: i numeri relativi al minimetrò
TUTTI IN CARROZZA .. SI RIPARTE! ANCHE QUEST’ANNO UNA VETTURA DEL MINIMETRO’ VERRA’ TRASFORMATA IN UNO STUDIO TELEVISIVO
Da sabato 29.9 a domenica 7.10 le stazioni del Minimetrò si trasformeranno in luoghi d'arte!
Minimetrò S.p.A. ha attivato un proprio desk presso la stazione di Pian di Massiano
Laboratori per adulti e bambini presso la stazione minimetrò di Pian di Massiano!
Radio Subasio la colonna sonora del Minimetrò!
Moovit sale sul Minimetrò di Perugia!
In occasione di Umbria Jazz Rossana distribuirà le caramelle del marchio presso le stazioni di Pian di Massiano e Fontivegge.
ANNO 2020-2021 ANNO 2022 ANNO 2023  
Questa piattaforma può essere utilizzata dai lavoratori/collaboratori/fornitori che, nell’ambito del contesto lavorativo, siano venuti a conoscenza di comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di Minimetrò e che consistono in illeciti amministrativi, contabili, civili o penali o in violazioni del modello di organizzazione e gestione adottato dalla Società. Le disposizioni attuative della […]
Riferimento normativo: Art. 53, D.lgs n. 53/2005 e D.l. n. 179/2012
In questa sezione è pubblicato il Regolamento di disciplina dell’Accesso Civico a dati e documenti adottato da Minimetrò S.P.A. che disciplina le modalità con cui la Società gestisce le richieste di accesso a dati, documenti ed informazioni da essa detenute, formulate ai sensi del D.Lgs. n.33 del 14/3/2013. Riferimento normativo: Art. 5, co. 1 e 2, […]
In questa sezione sono presenti i dati ed i documenti relativi alle sotto-sezioni di seguito elencate.
Riferimento normativo: Art. 42, D.Lgs n.33/2013   Nulla da pubblicare.
Riferimento normativo: Art. 41, D.Lgs n.33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo: Art. 40, D.Lgs n.33/2013   La Società non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto. Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicare a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Riferimento normativo: Art. 39, D.Lgs n.33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo:Art. 38, c.2, D.lgs. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo:Art. 38, c.2 e 2-bis, D.lgs. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo:Art. 38, c.1, D.lgs n.33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.  
La Società non ha competenze e non assolve a funzioni in merito a quanto in oggetto. Ne consegue che non vi sono dati e informazioni da pubblicare a norma del decreto legislativo n.33 del 2013.
Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all’art. 36 del decreto legislativo 33/2013. La società non ha aderito alla Piattaforma PagoPA (rif. art. 5 del D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82). Coordinate bancarie (Codici IBAN)
Riferimento normativo: art. 33 del D.Lgs 33/2013.  
Riferimento normativo:Art. 41, c.1-bis, d.lgs n.33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.  
Riferimento normativo: Art. 4-bis, c.2, d.lgs n.33/2013 I dati richiesti sono pubblicati periodicamente entro 30 giorni dalla fine del periodo di riferimento.      
In questa pagina si pubblicano i dati in ottemperanza agli articoli 33 e 36 del decreto legislativo 33/2013
Riferimento normativo: art. 7, co. 3, D.Lgs. 82/2005 La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare.
Riferimento normativo:Art. 41, c. 6, D.lgs. n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo:Art. 32, c. 2, lett. a) e Art. 10, c. 5 D.lgs. n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA.
Riferimento normativo:D.lgs 198/2009   In questa sezione sono pubblicati casi di “class action” (azione legale collettiva condotta per il risarcimento di un danno subito da un gruppo di cittadini, consumatori o utenti di un servizio). La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare.
Riferimento normativo:Art. 32, c. 1, D.lgs 33/2013   La Carta dei Servizi del Minimetrò (che nel settore dei trasporti prende il nome di Carta della Mobilità), è il documento ufficiale che stabilisce sia gli impegni della Società erogatrice del servizio di trasporto pubblico sia i diritti dei Clienti che ne fruiscono, con la garanzia del rispetto degli standard […]
Riferimento normativo:Art. 32, D.lgs 33/2013
In questa sezione sono pubblicati i rilievi formulati dalla Corte dei conti. La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare (ultimo aggiornamento 27 giugno 2023).
Di seguito si riportano le informazioni relative agli organi di revisione contabile (dal 2017 è stata introdotta la figura del Revisore Legale dei Conti, il quale svolge effettivamente il ruolo di revisione contabile): – Organi di revisione contabile – Relazione Revisore Legale dei conti al bilancio di esercizio 2023 Ultimo aggioramento 17 giugno 2024
L’Organismo Indipendente di Valutazione non è previsto per le società partecipate, conseguentemente è stato individuato nell’Organismo di Vigilanza (ODV) 231 il soggetto a cui compete l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati indicati nelle norme sulla trasparenza. Di seguito si riportano le informazioni e le attestazioni relative all’O.D.V.(composizione dell’Organismo) dall’1.01.2021 al 31.12.2023. Organismo di […]
Riferimento normativo:Art. 31, D.lgs 33/2013
Canoni di locazione o affitto annualmente versati e percepiti Riferimento normativo: Art. 30, D.lgs 33/2013
Riferimento normativo: Art. 30, D.lgs 33/2013 – Patrimonio Immobiliare al 31.12.2024 (pubblicato il 07.2.2025)
In questa sezione, in ottemperanza all’articolo 23 del decreto legislativo 33/2013, saranno pubblicati e aggiornati, anche attraverso link ad altre sottosezioni, gli eventuali provvedimenti dell’organo amministrativo e dei dirigenti della Società relativi a procedimenti per l’affidamento di forniture e servizi, concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale nonché accordi stipulati tra la Società e […]
Riferimento normativo:Art. 29, c. 2, D.lgs 33/2013   Il Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, non è applicabile a Minimetrò SpA.
Bilancio di esercizio Minimetrò S.p.A. Riferimento normativo: Art. 29, c. 1, D.lgs 33/2013 – Bilancio 2023  
In questa sezione è possibile consultare i bilanci di Minimetrò SpA, in ottemperanza a quanto indicato dall’articolo 29 del decreto legislativo 33/2013
Riferimento normativo:Art. 26, c.2 e art. 27 d.lgs 33/2013 L’obbligo normativo prevede di pubblicare importi superiori ad € 1.000,00 per ogni soggetto, pubblico o privato. Secondo l’orientamento di Anac, l’importo di 1.000,00 euro è da intendersi sia se l’importo venga erogato con un unico atto, sia con atti diversi che, nel corso dell’anno solare, comportino […]
Riferimento normativo: Art. 26, co. 1, D.Lgs 33/2013 Nel Regolamento che segue sono indicati i criteri e le modalità a cui attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e per l’attribuzione di vantaggi economici. Altri omaggi di titoli di viaggio: in data 13.09.2011 la società ha siglato l’accordo progetto “Sposi a Perugia” con l’Amministrazione comunale, […]
In questa sezione sono pubblicate e aggiornate, in ottemperanza all’articolo 26 del decreto legislativo 33/2013 ove applicabile, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici.
Gli atti relativi alle procedure di acquisizione di lavori, beni e servizi di Minimetrò S.p.A. di questa sezione, sono pubblicati in Bandi e Gare.     (ultimo aggiornamento 7 dicembre 2021)
(Ultimo aggiornamento 31 gennaio 2023) Adempimenti ai sensi dell’art.1, comma 32, della Legge n.190/2012, consistente nella pubblicazione delle informazioni relative alle singole procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture inferiori alla soglia di Euro 40.000,00, effettuate da Minimetrò S.P.A. ai sensi del D.Lgs.n.50/2016. Dati sui contratti pubblici dal 01/01/2022 al 31/12/2022 (OpenData2022 – download) […]
In questa sezione sono pubblicati i dati concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture affidati da Minimetrò SpA, come previsto dall’art.37, comma 1, del D.Lgs.n.33/2013 per la parte riconducibile agli obblighi previsti dall’art.1, comma 32, della Legge n.190/2012, nonché gli atti relativi alle procedure di affidamento ai sensi dell’art.29 del D.Lgs. n.50/2016. Al […]
Riferimento normativo: Art. 23, D.lgs n. 33/2013 Non sono presenti provvedimenti dei dirigenti amministrativi (la Società non ha figure dirigenziali da giugno 2018). (ultimo aggiornamento 10 luglio 2018)
Riferimento normativo: Art. 23, D.lgs n. 33/2013 Provvedimenti Amministratore Unico Accordi stipulati con soggetti privati o altre Amministrazioni pubbliche Download Scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi https://www.minimetrospa.it/amm_trasp/bandi-di-gara-e-contratti/ (ultimo aggiornamento 28 marzo 2019)
In questa sezione, in ottemperanza all’articolo 23 del decreto legislativo 33/2013, saranno pubblicati e aggiornati, anche attraverso link ad altre sottosezioni, gli eventuali provvedimenti dell’organo amministrativo e dei dirigenti della Società relativi a procedimenti per l’affidamento di forniture e servizi, concorsi e prove selettive per l’assunzione del personale nonché accordi stipulati tra la Società e […]
Riferimento normativo: Art. 35, D.lgs n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA
Riferimento normativo: Art. 35, D.lgs n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA
Riferimento normativo: Art. 22, D.lgs n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA
Riferimento normativo: Art. 22, D.lgs n. 33/2013 Minimetrò S.p.A. non ha enti di diritto privato controllati   (ultimo aggiornamento 9 luglio 2018)
Riferimento normativo: Art. 22, D.lgs n. 33/2013   Minimetrò SpA non ha quote di partecipazione societarie.
Riferimento normativo: Art. 22, D.lgs n. 33/2013 Minimetrò S.p.A. non ha enti controllati   (ultimo aggiornamento 9 luglio 2018)
Riferimento normativo: Art. 20, co. 1, D.lgs n. 33/2013   La Sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare
Riferimento normativo: Art. 20, co. 1, D.lgs n. 33/2013 Criteri di distribuzione dei premi al personale dipendente (Data pubblicazione: 22.07.2020) 
Riferimento normativo: Art. 10, co. 8. lett b), dlgs n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA
Riferimento normativo: Art. 10, co. 8. lett b), dlgs n. 33/2013
Riferimento normativo: Art. 10, co. 8. lett b), dlgs n. 33/2013   Non applicabile a Minimetrò SpA
Riferimento normativo: Art. 14, D.lgs n. 150/2009   In Minimetrò SpA la funzione è assolta dall’O.D.V. a cui si rimanda al seguente link: – O.D.V. (Controlli e rilievi sull’amministrazione)
Riferimento normativo: Art. 21, co. 2, dlgs n. 33/2013   Non è presente la contrattazione integrativa.
Riferimento normativo: Art. 21, co. 1, dlgs n. 33/2013   In questa sezione sono riportati i riferimenti ai CCNL applicati da Minimetrò SpA – CCNL per i dipendenti
(Ultimo aggiornamento 24 novembre 2023) Riferimento normativo: Art. 18 D.lgs n. 33/2013
In questa sezione è pubblicato il dato relativo ai tassi di assenza del personale, articolato per staff e line, secondo quanto previsto dell’articolo 16 comma 3 del decreto legislativo 33/2013. Nel computo delle assenze sono calcolati insieme, in modo indifferenziato, tutti i giorni di mancata presenza lavorativa, a qualsiasi titolo verificatasi (malattia, ferie, permessi, aspettativa, […]
Riferimento normativo: art. 17, D.Lgs 33/2013   Non presenti in Minimetrò SpA
Riferimento normativo: art. 16, co. 1 e 2, D.Lgs 33/2013 – Dotazione organica al 31.12.2024 [pubblicato 11.03.2025]  
Riferimento normativo: art. 14, co. 1-quinques, D.Lgs 33/2013 In applicazione del vigente CCNL Autoferrotranvieri per i dipendenti, non esistono nella Società “posizioni organizzative” proprie della funzione pubblica.
Riferimento normativo: art. 47, co. 1, D.Lgs 33/2013 In questa sezione sono pubblicati e provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata comunicazione. Non sono presenti sanzioni La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare.
Riferimento normativo: art. 14, co. 1, lett. a),b),c),d),e),f) e co. 2, D.Lgs 33/2013 GIANLUCA FORLUCCI -Carica Ricoperta: Dirigente Amministrazione, Finanza e Contabilità -Posizione rispetto ad altri Enti e/o Società: Download -Dichiarazione sull’assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità: Download  -Decorrenza/atto di nomina: 1.06.2008 (nominato dal Consiglio di Amministrazione del 29.05.2008) -Scadenza incarico: 31.05.2018 -Trattamento economico complessivo […]
Riferimento normativo: art. 14, co. 1, lett. a),b),c),d),e) e co. 1-bis, D.Lgs 33/2013 In Minimetrò SpA attualmente non sono presenti posizioni dirigenziali (dirigenti non generali)  
Riferimento normativo: art. 14, co. 1, lett. a),b),c),d),e),f) e co. 1-bis, D.Lgs 33/2013   In Minimetrò SpA attualmente non esistono incarichi amministrativi di vertice.
Riferimento normativo: Art. 15 bis dlgs n. 33/2013 Di seguito si riportano i nominativi dei titolari degli incarichi di consulenza e/o collaborazione. I dati vengono pubblicati per un periodo di 3 anni successivi alla cessazione dell’incarico; decorsi i termini non corre l’obbligo di pubblicazione (i dati sono comunque accessibili ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 33/2013).
Riferimento normativo: art. 13, co. 1, lett. d), D.Lgs 33/2013   Il link di seguito accede alla sezione ‘Contatti’ dove sono riportati il numero di telefono, la casella di posta elettronica istituzionale e la casella di posta certificata cui il cittadino può rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. – Telefono e Posta elettronica (sezione […]
Riferimento normativo: art. 13, co. 1, lett. b),c), D.Lgs 33/2013 Organigramma attuale Articolazione degli Uffici attuale   (ultimo aggiornamento 17 maggio 2024)
Riferimento normativo: Art. 47, c. 1, D.lgs. 33/2013   In questa sezione sono pubblicati e provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata comunicazione. Non sono presenti sanzioni La sezione viene aggiornata nel momento in cui ci siano dati, informazioni o documenti da pubblicare.   (ultimo aggiornamento 9 luglio 2018)
Riferimento normativo: art. 13, co. 1, lett. a) e art. 14, co. 1, lett. a), b), c), d) e), f), D.Lgs 33/2013 SANDRO ANGELO PAIANO -Carica Ricoperta: Amministratore Unico -Posizione rispetto ad altri Enti e/o Società: Download -Dichiarazione sull’assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità: Download -Decorrenza/atto di nomina (secondo mandato): Download –Scadenza incarico (secondo mandato): […]
Riferimento normativo: Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Ultimo aggiornamento 17 marzo 2025 – ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI Atto Costitutivo Statuto della Società – CODICE DI CONDOTTA E CODICE ETICO – Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001 (parte generale) – REGOLAMENTI Regolamento per il Reclutamento del personale Regolamento per la […]
Riferimento normativo: Art. 10 c.8, lett. a) D.lgs n. 33/2013 Ultimo aggiornamento 31 marzo 2023 Piano triennale di prevenzione della corruzione (2024-2026) La Società conferma il Piano di PTPC 2022-2024, con alcune modifiche, come da Determina dell’Amministratore Unico del 31 marzo 2024
Non quam nostram quidem, inquit Pomponius iocans; Nam quid possumus facere melius? Itaque his sapiens semper vacabit. Ad eos igitur converte te, quaeso. Peccata paria. Teneo, inquit, finem illi videri nihil dolere.
Venerdì 15 giugno 2018 premiazione delle dieci foto che hanno ricevuto più Likes su Facebook e Instagram.
Domenica 3 giugno il minimetrò apre le porte ad un evento unico che miscela architettura, design, moda, storia e bellezza.
Giovedì 7 giugno 2018 le Prime Dame dell'edizione 2018 di Perugia 1416 viaggeranno in minimetrò.
Agevolazioni per gli abbonati dell'A.C. Perugia Calcio: biglietto "multiviaggio 10 corse UP" a € 9.03.
– Procedura aperta per l’appalto dei servizi di copertura assicurativa. Approfondimenti  – Procedura negoziata senza pubblicazione di bando per l’affidamento del servizio di manutenzione del sistema di Bigliettazione e Controllo Accessi relativo al sistema di trasporto minimetrò di Perugia. Approfondimenti – Procedura negoziata senza pubblicazione di bando per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, scassettamento, […]
– Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando per l’affidamento del servizio di gestione degli spazi pubblicitari all’interno delle stazioni del minimetrò di Perugia. CIG: 7145057F8C. Approfondimenti – Avviso esplorativo per manifestazione di interesse al fine di partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di gestione degli spazi pubblicitari del minimetrò di Perugia. Approfondimenti […]
– Procedura negoziata per lavori di realizzazione di dispositivi anticaduta (linee vita) per le coperture delle stazioni della linea metropolitana leggera di Perugia, tratto Pian di Massiano – Pincetto e manutenzione sulle parti orizzontali delle stazioni. CIG: ZBF223EC51. Approfondimenti – Procedura negoziata per l’affidamento della realizzazione, l’aggiornamento, la gestione e la manutenzione del sito internet […]
– Affidamento dell’attività di manutenzione delle opere civili relative al sistema di trasporto Minimetrò di Perugia, tratto Pian di Massiano – Pincetto CIG: 81777848D6. Approfondimenti
– Procedura aperta per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa relativo alle polizze Property All Risks ed RCT/O di Minimetrò S.p.A. Appalto suddiviso in due lotti LOTTO 1, Polizza Property All Risks CIG: 8766544CF4 LOTTO 2, Polizza RCT/O CIG: 876655560A Approfondimenti – Procedura aperta per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, scassettamento, gestione incassi del […]
– Manifestazione d’interesse finalizzata all‘affidamento del servizio di gestione degli spazi pubblicitari del Minimetrò di Perugia, tramite successiva procedura negoziata, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 CIG: B1715FA2C9 Procedura articolata in due fasi: – Manifestazione di interesse Documentazione – Procedura ristretta   – Manifestazione d’interesse finalizzata all‘affidamento del servizio di manutenzione del sistema di bigliettazione […]
– Manifestazione d’interesse finalizzata all‘affidamento del servizio di gestione degli spazi pubblicitari del Minimetrò di Perugia, tramite successiva procedura negoziata, ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 CIG: B1715FA2C9 Procedura articolata in due fasi: – Manifestazione di interesse Documentazione – Procedura negoziata Documentazione Determina nomina Commissione Giudicatrice – Responsabile del Procedimento: Dott. Andrea Vignaroli – Composizione […]
Determina di aggiudicazione definitiva – Presidente di gara: Dott. Andrea Vignaroli – Composizione commissione giudicatrice dell’offerta tecnica: Ing. Luca Patiti (Presidente commissione – Minimetrò S.p.A.), Dott.sa Valentina Trepiedi (Minimetrò S.p.A.), Dott. Gianluca Forlucci (Minimetrò S.p.A.).  
Determina di aggiudicazione definitiva – Presidente di gara: Dott. Andrea Vignaroli – Composizione commissione giudicatrice dell’offerta tecnica: Ing. Luca Patiti (Presidente di Commissione – Minimetrò S.p.A.), Dott. Antonello Carletti (Minimetrò S.p.A.), Sig. Fabio Bettucci (Busitalia SITA Nord S.r.l.).  
Minimetrò…per un’ospitalità che ti aspetti! Minimetrò S.p.A. ha avviato con l’Associazione no-profit “Adam Accessibility APS” un progetto-pilota “Minimetrò…per un’ospitalità che ti aspetti!” L’obiettivo del progetto è promuovere con una informazione corretta ed efficace, l’utilizzo del minimetrò valorizzando anche i luoghi d’interesse culturale, turistico e dei diversi servizi che si trovano lungo il percorso, stazione dopo […]
Il link sottostante connette direttamente alla sezione “Portale Acquisti Umbria”, dove è possibile consultare le procedure indette dalla Società (bandi, avvisi e gare telematiche) inserendo il nome Minimetrò nel filtro evento. Elenco procedure di gara suddivise per anno (ultimo aggiornamento 5 marzo 2025)
– Lettera invito – Aggiudicazione Definitiva – Composizione commissione di gara: Arch. Andrea Vignaroli (Minimetrò S.p.A.), Dott. Antonello Carletti (Minimetrò S.p.A.), Ing. Monia Mariani (Minimetrò S.p.A.)  
– Indizione procedura – Lettera invito – Nomina commissione giudicatrice – Aggiudicazione Definitiva Composizione tecnica per la valutazione delle offerte di gara: Angelo Buonumori, Presidente (Thema S.r.l.), Federico Gentilini (Grafox S.r.l.), Tiziana Arlotta (Minimetrò S.p.A.). Il curriculum vitae di Federico Gentilini non è attualmente disponibile; si riporta il sito web della Grafox. Grafox sito web – Composizione commissione […]
– Quesiti al 07.08.2017 – Avviso di Aggiudicazione Definitiva – Aggiudicazione Definitiva – Composizione commissione di gara: Arch. Andrea Vignaroli (Minimetrò S.p.A.), Dott.ssa Valentina Trepiedi (Minimetrò S.p.A.), Ing. Monia Mariani (Minimetrò S.p.A.)  
– Indizione procedura aperta [15.03.2016] – Avviso di Aggiudicazione – Agg. def. del 11.11.2016 – Composizione commissione di gara: Ing. Luca Patiti (Minimetrò S.p.A.), Arch. Andrea Vignaroli (Minimetrò S.p.A.), Dott. Gianluca Forlucci (Minimetrò S.p.A.)  
– Indizione procedura negoziata [01.03.2016] – Avviso di Aggiudicazione – 15.06.2016 – Verbale seduta del 22.03.2016 – Composizione commissione di gara: Arch. Andrea Vignaroli (Minimetrò S.p.A.), Ing. Luca Patiti (Minimetrò S.p.A.), Ing. Monia Mariani (Minimetrò S.p.A.)  
– Indizione procedura negoziata [08.01.2016] – Avviso di Aggiudicazione – Agg. def. del 26.09.2016 – Composizione commissione di gara: Arch. Andrea Vignaroli (Minimetrò S.p.A.), Ing. Luca Patiti (Minimetrò S.p.A.), Ing. Monia Mariani (Minimetrò S.p.A.)  
Il sistema trasportistico Minimetrò, tratto Pian di Massiano - Pincetto, è attivo dal lunedì al sabato (domenica e festivi chiuso), ha una frequenza media di passaggio, da ogni stazione, di circa 2,5 minuti.