Arte in Movimento a scuola 25 marzo e 15 aprile
Progetto di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di opere d’arte nelle stazioni del Minimetrò di Cupa e Pincetto
Minimetrò S.p.A. propone insieme a SIRIPARTE laboratori d’arte, Associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo, il progetto “Arteinmovimento” che si articola in incontri con gli studenti nelle scuole per prepararli alla realizzazione di un’opera artistica presso le stazioni del Minimetrò di Cupa e Pincetto.
Lo scopo è quello di incentivare la conoscenza di questo innovativo sistema di trasporto automatico su rotaia e della sua valenza architettonica e sociale.
La realizzazione di opere d’arte nelle stazioni da parte degli studenti, farà da ponte tra scuola e realtà cittadina, attivando un momento di crescita culturale innovativo che vede il Minimetrò portatore di cultura.
Le scuole coinvolte sono la Primaria Fabretti e la Secondaria di Primo Grado San Paolo.
La realizzazione delle opere artistiche da parte degli studenti avverrà il 25 Marzo a partire dalle ore 12.30 presso la Stazione Cupa (Scuola Primaria Fabretti) e lunedì 15 Aprile (ore 12.00) presso la Stazione Pincetto (Scuola San Paolo).