Agevolazioni studenti universitari 2022-2023

Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è il nuovo abbonamento ai servizi di Trasporto Pubblico Locale valido fino al 30 Settembre 2023 pensato per gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia iscritti all’Anno Accademico 2022-23

Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è in vendita dal 4 ottobre alla tariffa di € 60,00 con possibilità di utilizzo del Bonus Trasporti di pari importo.

Con il Pass TPL UMBRIA-UNIPG è possibile viaggiare illimitatamente fino al 30 Settembre 2023 sui servizi di Trasporto Pubblico Locale sia urbani che extraurbani (autobus, servizio ferroviario Sansepolcro – Perugia – Terni, Minimetrò e funicolare di Orvieto) di tutta la Regione Umbria.

Si specifica che sono esclusi eventuali servizi svolti dai gestori di trasporto in regime diverso dal Trasporto Pubblico Locale (es. Perugia Airlink), il servizio di navigazione sul Lago Trasimeno ed i servizi Trenitalia.

Acquisto del Pass TPL UMBRIA-UNIPG nel mese di ottobre 2022

Fino al 31 ottobre il pass può essere acquistato presso le Biglietterie Busitalia abilitate (per Perugia: Bus Terminal Piazza Partigiani, Stazione ferroviaria Fontivegge interno atrio, Stazione di Sant’Anna) consegnando all’operatore di sportello:

  • modulo di richiesta PASS TPL UMBRIA-UNIPG, compilato in ogni sua parte;
  • autocertificazione rilasciata dall’Università degli Studi di Perugia attraverso i servizi on line per finalità “agevolazione TPL”, attestante il possesso dei requisiti per accedere all’agevolazione;
  • eventuale Bonus Trasporti da scalare sull’importo del Pass (il Bonus deve essere intestato allo studente e riportare come gestore del servizio di trasporto BUSITALIA SITA NORD SRL).

Lo studente riceve immediatamente in biglietteria un Pass provvisorio con il quale potrà effettuare viaggi illimitati fino al 31 ottobre 2022. Sul Pass lo studente deve inserire il proprio nome e cognome ed il numero di matricola: il Pass è personale e non cedibile e, a richiesta, deve essere esibito insieme ad un valido documento di identità. In caso di utilizzo irregolare, contraffazione o abuso, il viaggiatore è sanzionabile ai sensi della normativa vigente.

Il Pass TPL UMBRIA-UNIPG definitivo sarà un Pass digitale, reso disponibile da novembre senza necessità di recarsi in biglietteria. Per ottenere il Pass definitivo, lo studente possessore di un Pass provvisorio dovrà registrarsi sul sistema di acquisto digitale Busitalia (portale web disponibile da novembre) e scaricare l’app Salgo: il Pass digitale sarà materializzato sull’app Salgo nella sezione “Prenotazioni e titoli”.

Per la documentazione citata e per informazioni su chi ha diritto a richiedere l’agevolazione si può consultare il seguente link INFORMAZIONI

 

 

Perugia, 4 ottobre 2022